Sul canale YouTube di Apple è apparso un nuovo spot dedicato questa volta al Face ID di iPhone X, la funzione che consente di sbloccare in sicurezza il telefono, autenticare gli acquisti, accedere alle app, eseguire il login nei siti web e molto altro, con lo sguardo.
Lo spot parte mostrando quello che sembra un ambiente dove si svolge una sorta di quiz televisivo, in un palazzetto pieno di persone e con protagonista un uomo che mette alla prova la sua memoria. All’uomo è chiesto di completare la sfida finale: ricordare la password per accedere al conto online creato la mattina.
Gli spettatori sussultano e ansimano mentre l’uomo sembra in difficoltà nel ricordare la password, qualcuno dal pubblico sembra mettere in discussione la sua capacità di ricordare ma un certo punto tira fuori il suo iPhone X con Face ID, scansiona la faccia, la password viene digitata automaticamente dal sistema e vince la sfida. Improvvisamente lo spot torna alla realtà: nella caffetteria dove l’uomo è seduto; il protagonista sorride e stringe i punti in segno di vittoria e appare la tagline “Your face is your password”.
“Memory” è solo l’ultimo di una serie di spot dedicati al Face ID, alle Animoji, alla Modalità Ritratto e altre funzioni di iPhone X. Un diverso spot di Apple dedicato al Face ID è “Unlock”, con protagonista una ragazza che, dopo aver sbloccato con il volto il proprio smartphone, scopre di poter fare lo stesso con qualsiasi lucchetto.