Apple ha trasmesso una nuova pubblicità per evidenziare la perfetta integrazione tra il suo servizio di sincronizzazione iCloud, l’iPhone, l’iPad e i computer Mac.
Come di consueto, vengono mostrate una serie di funzioni in rapida sequenza: la possibilità di acquistare un libro elettronico sull’iBookStore e contrassegnare la pagina fino a dove si è letto con un segnalibro, che poi viene sincronizzato anche con gli altri dispositivi; oppure si può scattare una foto con la fotocamera integrata dell’iPhone, modificarla facilmente con le funzioni di editing di iOS 5 e grazie all’opzione Photo Sharing vedere la stessa immagine su iPhoto del proprio Mac; o ancora giare un video e condividere una porzione della clip con iMessage, e molto altro ancora.
La pubblicità, chiamata Melody, che al momento è stata mandata in onda solo sulle principali emittenti televisive canadesi, segna il ritorno alla campagna pubblicitaria “tradizionale” di Apple, dopo una serie di spot che hanno avuto come protagonisti volti noti di Hollywood, come gli attori Samuel L. Jackson, John Malkovich, Zooey Deschanel, e perfino il leggendario regista Martin Scorsese.