Dopo il Guscio Meliconi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dalla società italiana arriva anche la nuova linea di cuffie HP stereo, composta da modelli distinti per l’uso che se ne può fare, assecondando così ogni esigenza di ascolto. Prime della lista sono le nuove HP 50, con sensibilità 105 dB, ideali per musica e spettacoli televisivi. Sono dotate di comodi padiglioni ovoidali capaci di adattarsi alla forma di ogni orecchio, offrendo al contempo un eccellente isolamento dai rumori ambientali. L’archetto regolabile dotato di tacche numerate, la struttura leggera e la presenza di un cavo antinodo lungo ben 5 metri ne aumentano le ergonomicità. Le cuffie, come accennato, si collegano al televisore e ad altre fonti audio quali DVD, Blu Ray, sistemi audio Hi-Fi, smartphone, lettori MP3, PC, console gaming e molto altro ancora. Il prezzo di listino è di 24,99 euro.
Seguono le HP 100, ergonomiche e confortevoli, anche queste sono dotate di archetto regolabile e padiglioni di forma ovoidale. Ciascuno di questi è dotato di un regolatore di volume indipendente ed è ruotabile di 90°, rendendo le cuffie facili da riporre e trasportare. Provviste di un magnete in neodimio che garantisce una migliore qualità audio, sono vendute al prezzo di 26,99 euro.
Interessanti anche le HP 300 Professional, cuffie senza fili che lasciano quindi completa libertà di movimento e garantiscono un segnale fino a 100m di distanza in campo aperto, in grado di attraversare muri e soffitti. Sono vendute insieme ad una base di ricarica utile per riporle dopo l’uso. Il magnete in neodimio, la funzione di controllo del volume sulle cuffie, l’isolamento acustico, nonché la presenza di 3 canali di trasmissione, assicurano una riproduzione audio stereo in alta fedeltà senza interferenze in condizioni ottimali. Grazie alla modalità Auto-Tuning è inoltre possibile sincronizzare la frequenza tra cuffia e base trasmittente in maniera automatica. Il prezzo indicativo al pubblico è di 62,99 euro.
Infine le cuffie HP 400, dotate di sistema di trasmissione a infrarossi con raggio di ricezione in una stanza fino a 12 metri e di auricolari per l’isolamento dal rumore circostante. Il controllo del tono regolabile esalta la nitidezza di suono del parlato, mentre un sistema di controllo automatico del volume elimina gli sbalzi di volume improvvisi. Ultraleggero e confortevole il ricevitore a girocollo, ideale per chi indossa gli occhiali e, poggiando lievemente sulle spalle, ha minor peso e ingombro rispetto alle cuffie tradizionali. Le HP 400 sono vendute a 79,90 euro.