Un portale web pensato per riaffermare una leadership di mercato nel mondo delle tecnologie e soluzioni Apple, uno spazio di comunicazione e di informazione sul mondo Apple per permettere a consumatori, prosumer, amanti delle tecnologie Apple e aziende di scoprire, conoscere e sperimentare il mondo Apple attraverso l’esperienza di un’azienda che da 30 anni opera nel settore informatico. Ecco che cosa rappresenta www.melabstore, una nuova iniziativa di IRPE [sponsor], storica azienda che con tre sedi (Milano, Malnate e Roma) lavora in tutti i settori dell’impresa cui offre soluzioni e servizi per l’infrastruttura tecnologica, applicazioni di document, content e color management e soluzioni per il mercato editoriale.
Che cos’è e come opera Melabstore lo spiega Carlo Mazzucchelli Direttore Marketing di Irpe «si tratta di negozio virtuale di Irpe che si affianca allo spazio espositivo e centro di assistenza della filiale di Milano dove i nostri clienti potranno acquistare hardware, software e accessori di tutti i tipi a marchio Apple. Abbiamo anche una sezione riservata all’usato dove si troveranno macchine molto interessanti sotto il profilo del rapporto tra costi e prestazioni»
Melabstore è solo il primo di una serie di portali IRPE facolizzati su Internet ed Apple. A seguire verranno messi online Melabsupport focalizzato su servizi di assistenza e a valore sulle piattaforme Apple, Melabcampus uno spazio didattico e un consorzio aperto alle scuole e alle università e Melabnetwork un social network aperto a tutti gli appassionati delle soluzioni per l’audio, il video e la fotografia di Apple ma soprattutto un network delle professionalità per esperti, tecnici, e consulenti Apple
«I portali Web – dicono dalla sede del rivenditore Apple – sono la componente online di una strategia che vede la Irpe rinnovare il suo impegno sul mondo Apple attraverso varie iniziative rivolte all’assistenza, alla formazione e alla proposizione di soluzioni aziendali finalizzate alla convergenza dei media, alla comunicazione aziendale e alla consumerizzazione dell’IT».
«Da sempre Irpe – aggiunge Mazzucchelli – è un laboratorio Apple fatto di passione e entusiasmo, di idee e progetti, di competenze e di soluzioni che hanno fatto la storia trentennale di Irpe. Con una presenza consolidata nel mercato editoriale, Irpe ha deciso un nuovo investimento sul marchio della mela per far conoscere alle realtà imprenditoriali italiane valori e vantaggi, benefici e funzionalità di soluzioni in grado di rendere più eccitante e interessante la user experience dell’utente prosumer (consumatore attivo) che caratterizza la società post-moderna attuale».