Inutile cercare i fori degli speaker, eliminato anche il vano porta SIM. Non solo: il costruttore si spinge oltre presentandolo come il primo terminale completamente privo di fori, anche se in realtà, osservando bene, si notano piccolissimi fori per i microfoni.
Ma le qualità strillate non si allontanano poi molto da quanto mostrato nel filmato: Meizu Zero è un monolite costruito con chassis unibody 3D in ceramica, impermeabile con certificazione IP68. In sostituzione dei tasti per accensione e per regolare il volume è sufficiente scorrere il bordo che restituisce un feedback tattile, mettendo così a disposizione dell’utente dei tasti virtuali.
Invece il vano porta SIM è sostituito dal chip eSIM integrato. Essendo completamente privo di fori, o quasi, il costruttore impiega la tecnologia mSound 2.0 che permette di sfruttare lo schermo anche con speaker. Infine la scelta forse più radicale: l’eliminazione completa del connettore per ricarica e trasferimento dati. Meizu Zero promette una tecnologia di ricarica senza fili fino a 18W, quindi con potenza elevata per ridurre i tempi di attesa.
Per chi si lamenta della rimozione del jack audio di Apple in iPhone, Meizu Zero anticipa quello che potrebbe diventare un futuro iPhone completamente blindato. Sarà interessante vederlo dal vivo, provarlo e scoprire a che prezzo sarà proposto.
Per il momento il costruttore non si è sbilanciato ma non è azzardato ipotizzare una presentazione in occasione del Mobile World Congress 2019 che si svolgerà a Barcellona a fine febbraio. Macitynet sarà presente all’evento per offrire ai lettori reportage, articoli, approfondimenti, fotogallerie e video delle novità principali.