[banner]…[/banner]
Xiaomi Mi Mix ha mostrato il possibile futuro degli smartphone: dispositivi con una parte frontale ricoperta quasi interamente dallo schermo, senza alcun bordo laterale. Anche Meizu, a giudicare dalle immagini apparse su Weibo, sembra voler intraprendere questo percorso. Il prossimo Meizu Pro 7, infatti, potrebbe avere un frontale quasi interamente coperto dal display. E’ un po’ quello che in molti si attendono anche dal prossimo iPhone 8.
La lunga carrellata di immagini che segue mostrerebbe quasi integralmente il dispositivo, comprese le caratteristiche tecniche. Dovrebbe equipaggiare uno schermo Super AMOLED con diagonale da 5,62 pollici e una insolita risoluzione 1080 x 2160. Il risultato, ovviamente, potrebbe essere raggiunto grazie alla completa assenza di bordi, mentre potrebbe essere commercializzato in due diverse varianti: la prima con 6 GB di RAM e 64GB di ROM integrata, al prezzo di circa 396 dollari, mentre una seconda versione, sempre con 6 GB di RAM, ma con 128 GB di storage interno, al prezzo di 454 dollari.
Oltre all’ampio display privo di bordi, o quasi, a stupire è anche la presunta camera frontale, a scomparsa, posizionata sulla cornice superiore, che dovrebbe montare un sensore da 8 megapixel. Sulla parte posteriore, invece, un unico sensore fotografico, mentre sulla parte bassa frontale non mancherà il tasto mBack, integrato però al di sotto del vetro, con tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm.
Considerando lo spessore ipotetico di questo dispositivo, i rumor ipotizzano una batteria massima da 3000 mAh, con tecnologia per la ricarica veloce di Meizu (mCharge 4.0), porta la percentuale da 0 a 100% in 40 minuti. A livello software, le indiscrezioni parlano invece di Android, personalizzato con la Flyme OS 5.1.
Attualmente restano solo rumor, ma non dovrebbe passare molto prima di avere conferme, o smentite: il rilascio di Meizu Pro 7 è previsto per il 24 dicembre, ma sarà probabilmente in vendita a partire dal 2017.