[banner]…[/banner]
Probabilmente con un po’ di ritardo, Apple include finalmente il supporto Touch ID all’interno dell’app Apple Store. In questo modo, finalmente, sarà possibile effettuare ordini all’interno dell’applicativo pagando in modo sicuro e veloce attraverso il semplice tocco del tasto Home.
Non solo, ma sempre tramite autenticazione con Touch ID sarà possibile apportare modifiche alle impostazioni del proprio account. Già da tempo l’app Apple Store su iOS permette agli utenti di pagare gli acquisti con carta di credito associata al proprio Apple ID, ma fino ad oggi si aveva la necessità di digitare la propria password per effettuare l’autenticazione. Con l’ultimo aggiornamento, invece, gli utenti potranno utilizzare semplicemente il Touch ID velocizzando l’operazione di pagamento.
Come mostra l’immagine in alto, sarà sufficiente toccare il pulsante Home con l’impronta registrata per poter eseguire il pagamento tramite propria carta di credito associata all’Apple ID. In questo modo sarà possibile velocizzare i pagamenti, ma l’app Apple Store, con l’ultimo aggioramento, servirà anche per verificare più facilmente se un iPhone desiderato è disponibile o meno presso un Apple Store nelle vicinanze. Di seguito il changelog completo dell’aggiornamento Apple Store:
-Ora è più facile che mai controllare se l’iPhone che ti interessa è disponibile all’Apple Store più vicino a te.
– Con Touch ID e il tuo ID Apple puoi pagare il tuo ordine in modo facile e sicuro, e anche cambiare le impostazioni dell’account.
Apple Store è disponibile gratis in App Store per iPhone, si scarica direttamente da qui.