Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Era meglio l’uomo: primo errore per l’algoritmo dei Trending Topic di Facebook

Era meglio l’uomo: primo errore per l’algoritmo dei Trending Topic di Facebook

Pubblicità

Non credete a tutto quello che leggete sui Trending Topics di Facebook, specialmente adesso. Il nuovo algoritmo di Facebook, attivo soltanto da poche ore in sostituzione del team di editori a cura dei Trending Topics in USA ha appena alimentato una notizia che sarebbe invece dovuta restare in secondo piano.

Una bufala, quella della giornalista di Fox Megyn Kelly salita nelle top, il cui presunto supporto a Hillary Clinton le sarebbe costato il posto di lavoro: lì – si scopre – ci sarebbe rimasta per diverse ore prima di essere rimossa dal social network.

Trending Topic

I Trending Topic di Facebook, lo ricordiamo, erano scivolati ad onore di cronaca lo scorso maggio quando un rapporto di Gizmodo sosteneva che alcuni editori coinvolti nel gruppo di lavoro tendevano a dare meno risolto o a sopprimere notizie derivanti dai partiti politici più conservatori, privilegiando le notizie di sinistra.

Per evitare polemiche, l’azienda ha dunque deciso di rimuovere in toto il suo team editoriale, composto da circa 15-18 collaboratori, cui era stata esternalizzata l’attività, delegando ad un algoritmo (per definizione privo di pregiudizi) la gestione delle tematiche.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità