Dopo una falsa partenza, causa un bug che bloccava il gioco di frequente, Chillingo è corsa ai ripari con l’aggiornamento 1.0.1, che rende finalmente Mega Drift un piacevole endless game, che si cela dietro mentite spoglie di un rally game. Lo scopo è quello di macinare quanti più chilometri possibile, raggiungendo i ceckpoint prima dello scadere del tempo ed effettuando derapate impeccabili.
Mega Drift non incarna esattamente il prototipo dei giochi di rally, anche se nasconde dietro meccaniche racing la natura endless. Attraverso la pressione di un singolo pulsante è possibile eseguire una derapata, che dovrà coincidere con le tortuose curve che si presentano a schermo. Effettuando un drift perfetto si otterrà, ad ogni curva, un’accelerazione indispensabile per raggiungere il traguardo successivo. Tanti più ceckpoint si riusciranno superare, tante più monete e più punti si raccoglieranno durante il percorso. Come sempre, la moneta virtuale servirà a potenziare mezzi e ad acquistare nuovi veicoli, sempre più potenti e performanti. Oltre alle monetine, sparse per il percorso anche delle chiavi inglesi, che serviranno a riparare il bolide e a renderlo sempre efficiente per tutta la tappa.
Se già la possibilità di potenziare i veicoli e di acquistarne altri rappresenta un buon incentivo per non abbandonare il gioco anzitempo, le missioni proposte dalla CPU rendono ogni corsa ancor più interessante, dovendo preoccuparsi di raggiungere scopi secondari per ottenere un perfect score. Graficamente Mega Drift utilizza una grafica cartoon che si adatta perfettamente alle semplici meccaniche di gioco e, per un certo verso, sembra ricordare i classici rally game SEGA, che andavano di moda negli anni addietro soprattutto per le console da tavolo. Anche il reparto sonoro, con la voce fuori campo che annuncia i vari ceckpoint, sembra richiamare i classici arcade dei cabinati da bar. Insomma, un prodotto ben confezionato sotto ogni punto di vista.
Mega Drift è disponibile in App Store gratis, come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.