MEGA è il servizio di cloud storage nato dalle ceneri di megaupload, che permette agli utenti di ottenere ben 50 GB di spazio completamente gratuito, semplicemente registrando un account sul sito ufficiale. Da oggi, è possibile scaricare l’app ufficiale per iPhone, in modo da poter controllare e gestire il proprio account e lo spazio di archiviazione anche in mobilità.
MEGA fornisce servizi criptati basati sul cloud che consentono comunicazioni e collaborazioni private e sicure per aziende e privati. E’ possibile, infatti, creare corrispondenze con i propri amici, dando accesso a determinate cartelle presenti sul proprio account cloud. All’interno dell’applicazione è possibile iscriversi anche agli abbonamenti Pro, con sottoscrizioni mensili o annuali, per espandere il proprio spazio di archiviazione. Gli abbonamenti offrono fino a 500 GB di cloud storage e fino a 1.000 GB di banda al mese. Al di là di queste scelte più professionali, MEGA offre 50 GB di spazio completamente gratuito per ogni utente. Le sottoscrizioni vengono automaticamente rinnovate per periodi successivi di abbonamento della stessa durata e allo stesso prezzo del periodo iniziale prescelto.
L’applicazione è davvero immediata ed intuitiva, veloce e funzionale, già ottimizzata per iOS 7. Tutto questo, insieme ai già citati 50 GB di spazio completamente gratuito offerto a tutti gli utenti, rendono MEGA uno dei servizi di cloud storage più convenienti tra le offerte presenti sul mercato. Purtroppo, attualmente, l’applicazione è disponibile solo in versione ottimizzata per il piccolo schermo di iPhone, in ogni caso può essere utilizzata in modalità compatibilità anche su iPad.