Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mega attacco a Yahoo, rubati centinaia di milioni di account utente

Mega attacco a Yahoo, rubati centinaia di milioni di account utente

Pubblicità

Un mega attacco a Yahoo avrebbe fruttato un bottino record per i pirati informatici: diverse centinaia di milioni di account utente trafugati. La società non lo ha ancora annunciato ma il comunicato è atteso nei prossimi giorni, probabilmente entro questa settimana, stando a quanto rileva Recode. Le prime voci sul mega attacco a Yahoo sono cominciate a circolare nel mese di agosto quando nel deep web sono apparsi in vendita i dati di 200 milioni di account utente Yahoo, proposti in vendita a una cifra irrisoria, circa 1.800 dollari.

yahoo
In quei giorni Yahoo ha comunicato di aver avviato indagini sulla questione, senza però confermare né smentire l’accaduto. L’operazione sembra sia stata portata a termine da un noto pirata informatico che si firma “Peace”. Nell’annuncio si precisava che i dati account includevano nomi, password decriptate oltre a dati personali come luogo e data di nascita e altri indirizzi email. Secondo fonti di Recode informate sulla vicenda il furto dati non sarebbe solamente confermato ma “grave e ampio”.

Se intrusione e mole dei dati trafugati saranno confermati si tratterebbe di uno degli attacchi più gravi mai verificati. La vicenda rischia anche di avere ripercussioni sulla acquisizione di Yahoo da parte di Verizon annunciata a luglio per 4,8 miliardi di dollari. L’operazione deve ancora essere approvata dagli azionisti Verizon oltre che dalle autorità di sorveglianza e controllo. Il mega attacco a Yahoo potrebbe trasformarsi non solo in un grave danno per l’immagine e il marchio, e un altro tassello negativo nel curriculum del Ceo Marissa Mayer, ma anche in una riduzione di prezzo per l’acquisizione e un grave problema da risolvere per l’acquirente Verizon.

attacco a yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità