Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Meerkat si arrende a Periscope: lascia i live streaming e diventa un social network

Meerkat si arrende a Periscope: lascia i live streaming e diventa un social network

Pubblicità

Meerkat, la app di live video streaming protagonista delle cronache circa un anno fa, alza le mani e si arrende a Periscope: secondo quanto riportato da Recode, la app abbandonerà il live streaming per diventare un social network dedicato ai live video.

“Dire ‘Non sta funzionando, grazie a tutti per il supporto’ è stata una decisione terribilmente difficile da prendere” ha detto il CEO di Meerkat, Ben Rubin. In una e-mail agli investitori due settimane fa, Rubin ha confessato che il servizio non sarebbe stato in grado di crescere velocemente quanto previsto, soprattutto per via della concorrenza prima di Twitter, che ha acquisito e rilanciato Periscope l’anno scorso, e poi di Facebook, che supporta il live streaming.

Il mancato supporto di Twitter è stato l’ingrediente probabilmente più determinante. Dopo un buon debutto, il destino di Meerkat è diventato subito incerto: lanciato un mese prima di Periscope, aveva subito il boicottaggio di Twitter, che aveva escluso Meerkat dal suo social graph, dando ovviamente maggior spazio al suo Periscope. Nel corso dei mesi la “ghettizzazione” di Meerkat si è fatta sentire: oggi Periscope occupa le prime posizioni delle classifiche di iOS e Android, mentre Meerkat è scivolata rapidamente nel limbo, ben oltre le posizioni 300 o 400 dei due App Store.

Oggi Periscope ha circa 305 milioni di utenti mensili attivi di Twitter, mentre Meerkat abbandona il terreno di gioco per diventare un social network come tanti altri.

meerkat

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità