E’ disponibile su App Store Medium per iOS, applicazione ufficiale della piattaforma di publishing creata dal fondatore di Twitter Ev Williams. L’applicazione consente di leggere in mobilità le tematiche e gli articoli più interessanti direttamente sul proprio dispositivo iOS, in modo da avere sempre a portata di mano nuovi contenuti di interesse.
L’interfaccia è dinamica e consente di leggere storie scritte da importanti e popolari personalità, ma anche da neofiti della piattaforma; così come la sua versione web, Medium per iOS aggregherà i contenuti in base alle tematiche, sotto cui risiedono i post e gli articoli, facilitando così la cernita dei temi di interesse. Basterà connettersi a Medium per iOS con l’account Twitter e accedere all’interfaccia, da cui sarà possibile gestire i segnalibri, raccomandare storie, condividerle e segnalarle come preferite. Non sarà però possibile scrivere nuovi testi.
Per chi non lo conoscesse, Medium è una piattaforma di creazione di contenuti che tenta di raccogliere argomenti e post di qualità in base alla loro tematica, con la possibilità di contribuire a raccolte di articoli altrui, aumentando il livello di collaborazione. L’applicazione è disponibile su e compatibile con iPhone e iPod touch, richiede iOS 7.0 o versioni successive e può essere scaricato gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.