Lo sviluppatore russo Herocraft ha reso disponibile Medieval Wars, il secondo titolo della serie Strategy & Tactics. Si tratta di un videogame di strategia che sotto certi aspetti ricorda il famoso gioco da tavolo Risiko, con la differenza che l’ambientazione è medioevale.
Sono previste varie campagne suddivise in più missioni, e a seconda dei casi bisogna guidare le armate francesi, inglesi, o quelle organizzate dai crociati. Lo scopo del gioco è vincere il maggior numero possibile di battaglie. Il gameplay è quello tipico dei giochi di strategia: si gioca a turni impostando di volta in volta la propria strategia difensiva oppure offensiva. L’importante è scegliere accuratamente quali truppe dispiegare sul campo di battaglia, ci sono infatti 16 differenti unità di combattimento ognuna con caratteristiche proprie.
L’app include 3 missioni della campagna inglese; una mappa in modalità alternato con impostazioni di gioco fisse e uno scenario storico di gioco. Le campagne complete di Inghilterra, Francia e Crociati con 16 missioni storiche in totale sono disponibili come acquisti in-app. Medieval Wars: Strategy & Tactics è un gioco universale, richiede iOS 4.3 o versioni successive,
Medieval Wars: Strategy & Tacticse si può scaricare gratuitamente dall’App Store.