Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MediaTek vuole occuparsi di auto e IA

MediaTek vuole occuparsi di auto e IA

Pubblicità

MediaTek, l’azienda taiwanese che progetta e vende componenti per smartphone, tablet e altri dispositivi, ha deciso di concentrare più risorse su chip per auto e IA, scelta dettata anche dall’eccesso di offerta nel settore smartphone e incertezze macroeconomiche che hanno intaccato la domanda nell’elettronica di consumo.

A sottolinearlo è Reuters citando quanto dichiarato dall’amministratore delegato di MediaTek – Rick Tsai – nel corso della presentazione dei degli ultimi risultati finanziari. “Stiamo molto, molto rapidamente e definitivamente spostando le nostre risorse verso l’automotive e il computing, perché queste settori consentiranno la nostra crescita nei prossimi tre-cinque anni”.

“In questo ambiente altamente complesso”, ha continuato il dirigente, “non stiamo riducendo il personale. Non lo stiamo neanche aumentando. La cosa più importante è allocare queste preziose risorse”.

MediaTek Dimensity 9200 è pronto per Wi-Fi 7 e super grafica

Tsai ha riferito ancora che tutti, inclusa MediaTek, si stanno affannando a dichiarare di essere in grado di supportare le intelligenze artificiali generative come ChatGPT. “Siamo fiduciosi che saremo in grado di offrire tali capacità ai nostri clienti”.

MediaTek sta investendo pesantemente nell’AI, settore che l’azienda vede come sempre più importante anche per i veicoli a guida autonoma.

MediaTek ha recentemente presentato Dimensity Auto, la sua prima piattaforma hardware per il settore automotive, un pacchetto “all in one” che prevede diversi componenti: imensity Auto Cockpit, Dimensity Auto Connect, Dimensity Auto Drive e Dimensity Auto Components. Il vice presidente di MediaTek Jerry Yu ha riferito che l’azienda sta già lavorando con “i principali marchi automobilistici del mondo” con l’obiettivo di “creare un’esperienza di guida più intuitiva, coinvolgente, sicura e confortevole”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità