Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » MediaTek rilascia due SDK per Apple HomeKit per creare app per la smart home

MediaTek rilascia due SDK per Apple HomeKit per creare app per la smart home

Pubblicità

Pioggia di annunci rilevanti da MediaTek che, tra gli altri, rilascia due nuovi SDK per Apple HomeKit. Si tratta di Software Development Kit, ambienti di sviluppo e strumenti per programmatori che permettono di creare app per iOS in grado di controllare accessori connessi, dispositivi Internet of Things, inclusi quelli impiegati in ambito domestico per la Smart Home.

L’annuncio del rilascio è avvenuto oggi in occasione del London Executive Forum, evento durante il quale MediaTek, società specializzata in semiconduttori, ha annunciato diverse importanti novità. Tra queste segnaliamo la collaborazione con Amazon sugli ultimi dispositivi presentati: la nuova Amazon Fire TV lanciata in USA funziona con processore MediaTek MT8173 quad core a 64 bit, il primo system on chip (SoC) con core ARM Cortex-A72. Processori MediaTek anche per i tablet Fire HD 8 e Fire HD 10 alimentati da MT8135, processore quad-core con capacità massima fino a 1.5 GHz, che offre un’interfaccia utente veloce e fluida, lo svolgimento corretto dei video HD e dei giochi con framerate elevato.

MediaTek ha annunciato l’offerta pubblica di acquisto di Richtek Technology, specializzata in soluzioni di gestione della potenza, per rafforzare e milgiorare i Power Management Integrated Circuit (PMIC), infine annuciata anche la commercializzazione di Tinitell, il premiato telefono da polso dedicato a bambini e ragazzi. Sempre da Londra MediaTek ha confermato le strategie che coinvolgono i partner attuali in ambito smartphone e gli accordi per la distribuzione di circa 40 milioni di dispositivi contenenti SoC MediaTek in Europa Occidentale, una quota che rappresenta il 25 per cento circa della quota di mercato nella regione. Le spedizioni comprendono smartphone LG, Sony, Acer e HTC e produttori home-grown come Kazaam, Archos e BQ, che ha appena lanciato il primo smartphone in Europa tramite la comunità Android One.

mediatek processore 1200 icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità