La catena di negozi Mediastore, Apple Premium Reseller di Milano, cerca due figure professionali da inserire nella propria squadra. Si tratta di uno Specialist e di un Tecnico Categoria Protetta. La prima posizione di Specialist è una risorsa commerciale: il candidato dovrà contribuire a creare passione ed entusiasmo per i prodotti in vendita, offrendo le giuste soluzioni e consegnandole nelle mani dei clienti. Ogni giorno avrà l’opportunità di trasformare un visitatore dello Store in un fedele cliente Apple. Qui di seguito le qualifiche principali e i requisiti richiesti del candidato:
– Comprovata capacità di saper sviluppare il team per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria, ottenendo risultati concreti
– Esperienza nel gestire con diplomazia i vari impegni nei confronti di clienti, staff e operazioni
– Capacità di adattamento alle sfide che caratterizzano un ambiente retail in costante evoluzione
Requisiti del candidato
– Forte interesse e conoscenza prodotti Apple
– Predisposizione alla comunicazione e al rapporto con la clientela
– Autonomia e propositività
– Richiesta preferenziale saranno le certificazioni tecniche Apple
Verrà inserito in uno dei negozi Mediastore anche il Tecnico Categoria Protetta che si occupa dell’assistenza dei clienti in caso di problemi. L’incaricato farà una prima valutazione dei problemi e delle esigenze del cliente. In alcuni casi sarà la nuova figura a occuparsi direttamente del cliente fornendo consigli o soluzioni, ricorrendo alla propria conoscenza delle tecnologie Apple per aiutarlo con iPod, iPhone, iPad e Mac. Altre volte il tecnico riferirà dei clienti ai membri del team di assistenza più qualificati per risolvere il problema. Il candidato inoltre dovrà tenere sessioni di training personale insegnando ai nuovi utenti le nozioni di base per iniziare a lavorare con foto, video e musica. Spesso il lavoro si svolgerà al desk accettazione e per questo è richiesta la tua massima disponibilità alle relazioni con i clienti. Qui di seguito le competenze e i requisiti richiesti:
– Capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team
– Capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti
– Capacità di concentrazione sul cliente per la risoluzione di problemi
– Capacità di proporre soluzioni dopo aver diagnosticato il problema
Requisiti del candidato
– Forte interesse e conoscenza prodotti Apple
– Predisposizione alla comunicazione e al rapporto con la clientela
– Autonomia e propositività
– Richiesta preferenziale saranno le certificazioni tecniche Apple
– Categoria protetta
Per ulteriori dettagli e per sottoporre la propria candidatura è possibile visitare questa pagina del sito Mediastore.