Il Gruppo Mediset ha rilasciato Premium Play 2.0, un aggiornamento della popolare app per iPad che permette di vedere sul tablet Apple i contenuti dei vari pacchetti Mediaset premium.
Come si può intuire dal salto “importante” di numerazione, Premium Play 2.0 aggiunge una funzionalità molto attesa e richiesta dagli utenti: la possibilità di scaricare film, cartoni animati, episodi delle varie serie TV direttamente sull’iPad. La novità è rilevante perchè fino adesso era possibile fruire dei vari contenuti solo in presenza di un collegamento internet, via Wi-Fi o 3G. Adesso, invece, se si deve intraprendere un viaggio e si sa che non c’è la possibilità di collegarsi alla Rete, ad esempio, si può effettuare il download di ciò che si desidera prima di mettersi in viaggio.
Solo la prima volta, al momento del download appare un messaggio che invita a scaricare e installare un “certificato di sicurezza” (è una operazione che dura una manciata di secondi).
Premium Play 2.0 richiede un iPad o iPad mini (non si può installare su iPhone o iPod touch), richiede iOS 5.1 o versioni successive, un abbonamento ai pacchetti Mediaset Premium, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.