Su StackSocial offrendo più del prezzo medio del momento, ci si porta a casa cinque applicazioni di qualità per audio e video su Mac, nello specifico Tunes Cleaner, YouTube Downloader, Video Converter, DVD Ripper e Music Recorder.
Tanto per cominciare con Tunes Cleaner, ad esempio, è possibile ripulire la libreria iTunes e tenerla organizzata con un click elimando brani duplicati, aggiungere automaticamente le copertine ad album e brani dove manca, modificare facilmente tag e molto altro ancora.
YouTube Downloader facilita il download dei filmati disponibili, per l’appunto, su YouTube, ma anche quelli di Facebook ed altre piattaforme. Permette di scegliere formato e risoluzione, nonché rinominare i file scaricati, riordinarli e molto altro. Video Converter aiuta invece nella conversione di filmati già esistenti regolando anche parametri, codec video, qualità, bitrate e così via, molto utile quando un determinato filmato non viene correttamente riprodotto su lettori DVD, dispositivi mobile, ecc.
DVD Ripper permette di masterizzare su DVD più di 180 formati video diversi, rimuove le protezioni per copiarli senza problemi, offre strumenti di editing per ritagliare ed eliminare alcune scene, regolare le dimensioni del video, aggiungere sottotitoli e così via. Per finire, Music Recorder facilita la registrazione dell’audio su Mac in quanto supporta varie sorgenti audio, permette di regolare anche qui frequenza di campionamento, formato, ecc.
Il modulo “paga quel che vuoi”, come accennato, significa che se si offre più del prezzo medio del momento, si ottengono tutti e 5 i programmi. Se si offre meno, ma più di un dollaro, si compra soltanto Music Recorder per Mac. Al momento in cui scriviamo il prezzo medio è fissato a 13,04 dollari, ma potrebbe ancora salire, quindi se vi interessa acquistare dovete farlo subito per pagare il meno possibile.