Chi non ha una smart TV di ultima generazione ma non vuole rinunciare alla possibilità di guardare film in streaming sul proprio televisore può comprare VicTsing TV Box, un media center che, ancora per qualche giorno, si compra per 55,24 euro grazie ad un codice sconto.
Questo prodotto è già stato messo alla prova da Macitynet (click qui per leggere la recensione). E’ l’ideale per chi vuole un dispositivo da collegare al TV per vedere film in streaming . Si nasconde facilmente dentro ad un armadio o un cassetto o sotto il ripiano TV, anche se il consiglio è quello di piazzarlo in bella vista, così da poterlo controllare senza problemi con il telecomando in dotazione; proprio quest’ultimo offre comodità per lanciare le applicazioni senza dover necessariamente utilizzare mouse esterni, così da controllare il box come se fosse una qualsiasi TV o un qualunque decoder. E’ dotato di porta Ethernet, utile soprattutto per sfruttare la periferica come media center per i servizi di streaming video online, così da evitare eventuali lag o cali di segnale.
Lo consigliamo come media center per visionare video e file multimediali, meno per l’utilizzo di giochi o applicazioni. Come già anticipato, in sede di recensione, funzionano bene tutti i servizi di film in streaming, Netflix su tutti, così come non abbiamo registrato particolari problemi con la riproduzione di file video presenti in locale, su USB o SD. Il box riesce a riprodurre filmati fino a risoluzione 4K, anche se alcuni formati *mkv a questa risoluzione hanno dato segni di incertezza, con qualche lag e salti di audio. Si tratta probabilmente di un problema determinato da un hardware non “esplosivo”. In ogni caso l’esigenza reale di riprodurre filmati in 4K risulta ancora piuttosto circoscritta a determinati usi e nicchie.
VicTsing TV Box costa solitamente 64,99 euro, ma con il codice sconto RB2CRBXE da inserire al momento dell’acquisto, lo pagherete soltanto 55,24 euro spedizione compresa ancora per qualche giorno.