SD800 e Sirius D6503: questi i nomi in codice dei prossimi dispositivi che Sony dovrebbe presentare al Mobile World Congress per rinnovare ed allargare la famiglia Xperia. Il primo è un tablet da 10,1 pollici, mentre il secondo uno smartphone top gamma, che verosimilmente prenderà il nome di Xperia Z2, pronto a sostituire il diretto successore. In calce in questo articolo riportiamo un concept del nuovo smartphone.
Le caratteristiche tecniche dello smartphone Xperia Z2 sono le tipiche per un top di gamma. Il processore sarà Snapdragon 800 con clock a 2,3 GHz, mentre la GPU Adreno 330, con una RAM che ammonta a ben 3 GB. Display Full HD per questo Sony Xperia Z2, con tecnologia Triluminos con una diagonale da 5,2 pollici. Lo smartphone di bandiera Sony arriverà sul mercato con l’ultima versione del sistema operativo Android, quindi la distribuzione 4.4 KitKat. Tra le caratteristiche del terminale, così come avvenuto per il predecessore, una certificazione IP per resistenza ad acqua e polvere.
Di tutto rispetto anche le caratteristiche imputate al tablet di Sony, sempre appartenente alla famiglia Xperia. Dotato di un rocessore Snapdragon 800 a 2,3GHz e GPU Adreno 330, sembra che anche il tablet ora indicato con il nome in codice SD800, disporrà di 3 GB di RAM e display Triluminos con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione 1080p. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel, mentre quella anteriore da 2 mp. La memoria interna, invece, sarà da 16 GB, espandibile con microSD. Il nuovo tablet Sony punterà anche ad ottenere una buona autonomia, con batteria da ben 6.000 mAh.