I cittadini della piccola Townsville hanno improvvisamente perso tutti i loro ricordi. Voci di corridoio lasciano presumere che il furto sia stato organizzato dal ricco Mr. Crookstein, intenzionato a rubare la memoria di tutti i cittadini che da li a poco saranno chiamati alle urne per votare, così da potersi accaparrare la vittoria politica. Il compito del giocatore, in questo McLeft LeRight, sarà quello di aiutare il detective McLeft e la sua ragazza LeRight a risolvere la faccenda. Un divertente e originale puzzle game a due mani, in cui guidare due personaggi per volta.
Scopo di ciascun livello sarà quello di collezionare tutti i ricordi e gli oggetti presenti a schermo, prima di riunire al centro McLeft e le LeRight. Gli spostamenti dei due personaggi a schermo avvengono tramite semplici slide a destra o a sinistra. La particolarità, però, è data dalla conformazione dei livelli e dalla posizione dei due personaggi. Il giocatore dovrà sceglierne inizialmente uno, fermo restando che muoverà contemporaneamente i due comprimari. Ad ogni slide e movimento di un personaggio, infatti, seguirà lo spostamento del secondo protagonista, che si troverà dall’altra parte dello schermo. Ogni area, infatti, è divisa un due parti, ciascuna delle quali è accessibile solo da un personaggio. Un movimento giusto per uno dei due comprimari potrebbe rivelarsi errato per l’altro e portare di conseguenza al game over. E’ per questo, allora, che prima di ogni passo da far compiere al personaggio sulla destra dovrà farsi attenzione alla parte sinistra, e viceversa.
Il titolo risulta così molto originale, con un livello di difficoltà ben calibrato, che darà del filo da torcere sin dai primi livelli. Il totale di 22 aree esplorabili non conferisce molta longevità al prodotto, che rimane comunque una scelta divertente, nella speranza che il team di sviluppo decida di aggiornare spesso il prodotto aggiungendo nuovi livelli alla storia principale.
McLeft LeRight costa 1,79 euro e si scarica direttamente da qui come applicazione universale.