McDonald’s sarà pronta a ricevere i pagamenti da smartphone prima del lancio di iPhone 6. Questo quanto si evince da una nota interna condivisa da 9to5Mac che spiega come la catena di fast food si stia preparando a lanciare la propria piattaforma di pagamenti mobile entro il 15 settembre.
Sembra trattarsi di un sistema universale che permetterà di pagare tramite NFC, lo stesso chip attualmente presente in diversi smartphone Android e che, se le voci si riveleranno esatte, sarà integrato anche sull’imminente iPhone 6. Sappiamo che Apple lo presenterà il 9 settembre, con il lancio previsto per il 19 settembre: come si evince dalla nota interna trapelata, l’azienda sta già inviando i nuovi hardware adibiti all’accettazione di tale sistema di pagamento in modo tale da formare per tempo tutti i propri dipendenti riguardo i pagamenti tramite smartphone.
Ricordiamo che l’azienda è molto interessata al commercio digitale, tanto da ritenerlo la chiave del proprio futuro: i pagamenti tramite smartphone sono solo una parte della rivoluzione che nel giro di pochi anni invaderà i negozi di tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che Business Insider nel mese di giugno spiegò che McDonald’s stava testando un’app per effettuare ordini online, una sorta di McDrive a distanza che permette all’utente di recarsi semplicemente al fastfood all’orario prestabilito e ritirare il pasto caldo: il sistema di pagamento tramite NFC che sta portando in tutti i punti vendita potrebbe essere l’opzione finale per completare l’ordine senza banconote.