La moda dei bracciali per salute e benessere emerge dalle analisi di mercato e dai fatturati in crescita, ma la prova definitiva arriva da McDonald’s. Il colosso dei fast food ha lanciato una nuova iniziativa di marketing includendo un bracciale fitness basilare in ogni Happy Meal venduto negli Stati Uniti e anche in Canada.
Il fascino irresistibile dei giocattoli inclusi nei pacchetti pranzo Happy Meal per i più giovani è conosciuto in tutto il mondo. Ora però invece di pupazzi, macchinine e miniature di personaggi celebri di film e cartoon, i ragazzi troveranno un bracciale fitness in diversi colori con funzioni basilari di pedometro e indicatore attività.
https://youtu.be/iL6aI_5v59Y
Una volta indossato mostra il numero totale dei passi effettuati da chi lo indossa mentre una spia lampeggia con frequenza diversa a seconda del livello di attività del ragazzo. Non è la prima volta che McDonald’s include un pedometro negli Happy Meal, operazione già effettuata diversi anni fa per incentivare uno stile di vita più attivo e sportivo.
I nuovi bracciali Step-it per forma e colori ricordano esteticamente i bracciali fitness più completi e costosi, un gadget gratuito con funzioni per forza di cose limitato che non mancherà di intrigare non solo i più piccoli. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se la campagna verrà estesa anche in altri paesi e in Italia.