Lo specialista in soluzioni e software di sicurezza McAfee ha reso disponibile il sistema di protezione mobile WaveSecure anche per iPhone. Si tratta di una app abbinata a un servizio cloud progettati per offrire una una protezione completa dei dati conservati su iPhone, anche nel caso in cui lo smartphone venga perso o rubato.
A partire dall’app e sfruttando i servizi cloud connessi, l’utente può creare archivi di sicurezza, anche in modalità wireless, per contatti, foto e video che vengono conservati sui server McAfee. Tra le funzioni segnaliamo anche la possibilità di localizzare l’iPhone smarrito o rubato sfruttando il GPS integrato, con visualizzazione sulla mappa, una funzione molto simile a Find My Phone di Apple. I dati dell’utente messi in sicurezza sul cloud di McAfee possono poi essere ripristinati, anche qui in wireless, su un nuovo dispositivo iOS e persino su quelli Android.
Per utilizzare l’app e i servizi di McAfee WaveSecure occorre acquistare l’app omonima disponibile su App Store a 15,99 euro, prezzo che include anche l’abbonamento annuale per i servizi cloud.