Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » McAfee cambia proprietario per oltre 14 miliardi di dollari

McAfee cambia proprietario per oltre 14 miliardi di dollari

Pubblicità

Intel ha acquisito McAfee nel 2010 per 7,68 miliardi di dollari, una operazione che secondo il fondatore John McAfee, morto a giugno in un carcere di Barcellona «Non ha mai avuto senso»: in effetti da allora sono periodicamente emerse voci che indicavano una possibile vendita, avvenuta nelle scorse ore a favore di un gruppo di investitori per una somma di oltre 14 miliardi di dollari.

Le vicissitudini della nota società specializzata in software antivirus e sicurezza sono proseguite anche sotto la guida Intel. Nel 2014 il colosso dei processori annunciò la dismissione graduale del marchio McAfee per diventare Intel Security.

mcafee 14 miliardi

Una scelta senza dubbio dettata dalla volontà di separare la divisione di sicurezza informatica Intel dal nome del fondatore McAfee, divenuto negli ultimi anni sempre più ingombrante a causa di uno stile di vita segnato da numerosi scandali ed eccessi, passando dalla candidatura alle presidenziali statunitensi, fino ad arrivare a condanne per frode, droga e addirittura sospetti di omicidio.

Abbandoniamo la triste parabola picaresca di John McAfee per tornare alle vicissitudini societarie. Nel mese di ottobre McAfee ha venduto la divisione dedicata alle aziende a Symphony Technology Group per 4 miliardi di dollari, mentre lo storico marchio fondato nel 1987 è ritornato in borsa focalizzandosi esclusivamente sulla cybersicurezza per utenti consumer.

L’epilogo risale a lunedì 8 novembre con la cessione di McAfee per oltre 14 miliardi di dollari a un gruppo di investitori che include Advent International, Permira Advisers, and Crosspoint Capital Partners, operazione che si prevede verrà completata entro la prima metà del 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità