Nei prossimi mesi il mercato della musica in streaming e Apple Music avranno nuovi contendenti marchiati Amazon e Pandora. I piani di Amazon sono già emersi negli scorsi giorni con un servizio di musica streaming che potrebbe arrivare in due diverse fasce di prezzo: 10 dollari al mese per un’offerta simile ad Apple e Spotify e forse anche un piano limitato da 5 dollari al mese per l’ascolto esclusivamente tramite lo speaker smart Amazon Echo.
Ora secondo il Financial Times anche Pandora sarebbe al lavoro per approntare un servizio di musica in streaming, per differenziare la propria offerta finora principalmente basata sulle radio internet e per meglio competere con Apple Music e Spotify. Secondo le indiscrezioni che non accennano a diminuire proprio in questi giorni Amazon e Pandora sarebbero nelle fasi conclusive delle trattative con le etichette discografiche per ottenere le licenze necessarie per avviare i nuovi servizi musicali.
Anche Pandora sembra abbia in cantiere una doppia offerta con un piano standard da 10 dollari al mese e un altro a metà prezzo da solo 5 dollari. Considerando che ormai il prezzo considerato standard per un servizio streaming completo e senza limiti è di 10 dollari o 10 euro al mese, è possibile prevedere delle limitazioni anche per il piano di Pandora da 5 dollari. Per il momento però le anticipazioni non offrono ulteriori dettagli. Mentre per Amazon alcuni ipotizzano un lancio ravvicinato già possibile a settembre, per Pandora sembra occorrerà attendere un po’ di più.