Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » MaxStone, un accessorio per controllare le reflex con l’iPhone

MaxStone, un accessorio per controllare le reflex con l’iPhone

Pubblicità

MaxStone è il nome di un progetto nato su Kickstarter e che ha superato in breve tempo i fondi che gli ideatori avevano in mente. Si tratta essenzialmente di un controller wireless che permette di gestire le fotocamere DSLR usando l’iPhone: uno strumento utile per le fotografie time-lapse (ritardo programmato tra uno scatto e l’altro) o per scattare in remoto foto o riprendere video. Poiché molte fotocamere non integrano WiFi o Bluetooth, l’accessorio prevede un trasmettitore a infrarossi che fa da tramite e comunica con lo smartphone via Bluetooth. La maggiorparte delle fotocamere professionali può essere controllata in remoto da un sensore a infrarossi: è questo il sistema sfruttato da MaxStone per trasformare l’iPhone in telecomando che consente di attivare la fotocamera, permettendo di usare lo smartphone al posto di telecomandi a infrarossi e rendendo superflui cavetti dedicati.

Il dispositivo si controlla con un’applicazione denominata MaxStone (si scarica gratis dall’App Store), compatibile con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7.x

Per il funzionamento è necessaria una batteria (tipo CR2032, facilmente reperibile) in grado di garantire a detta del produttore autonomia dai 6 ai 12 mesi. Sono supportate fotocamere di Canon, Nikon, Sony, Pentax, Olympus, Samsung e Minolta (sul sito dedicato è possibile verificare la compatibilità). L’app permette, tra le altre cose, di comprendere la distanza dal telefono all’accessorio, permettendo di trasformare il gadget in una sorta di allarme. Premendo un pulsante sul MaxStone è possibile fare il contrario: individuare l’iPhone su brevi distanze (fino a 30 metri).

L’accessorio costa 36,00 euro e la consegna dei primi dispositivi è prevista per marzo.

Mxsto

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità