CINEMA 4D è un’applicazione riconosciuta a livello internazionale e vincitrice di molti premi, con decine di migliaia di clienti, nel campo della video produzione e visualizzazione. L’ Engineering Bundle, ha nu’interfaccia customizzata ed un set di strumenti sviluppati appositamente per il settore CAD/CAM.
In CINEMA 4D Engineering Bundle è stata semplificata l’interfaccia e aggiunte delle librerie per semplificarne l’uso.
E’ possibilie importare un oggetto CAD usando uno tra i 20 e più formati di file supportati (Inventor2 (SGI), MilkShape-3D, Minolta Vivid 700, MOL Molecular Database, Pro/Engineer “Render File”, Protein (Molecular) Database, Rhino-3D /OpenNURBS, StereoLithography STL, Wavefront OBJ, XGL, DWG, IGES, Solid Edge, SolidWorks, ACIS SAT, Granite “g-plugs”, Parasolids, Pro/Engineer native, Pro/DESKTOP, STEP, VDA-FS) selezionare un materiale ed un ambiente e CINEMA 4D Engineering Bundle ha tutto il necessario per fornire un rendering in alta qualità .
Anche l’animazione può essere creata con pochi click del mouse e renderizzata in pochi minuti, grazie al veloce motore di rendering di CINEMA 4D.
Comparato con altre soluzioni di rendering integrato, i vantaggi dell’uscita in alta qualità offerti da CINEMA 4D Engineering Bundle hanno un peso maggiore rispetto a qualsiasi sforzo richiesto quando si passa da Engineering Bundle ad un altro rendering.
L’interfaccia semplificata di Engineering Bundle dà accesso alla funzionalità completa di CINEMA 4D! Potete usare CINEMA 4D per modellare o animare oggetti nuovi o trarre vantaggio dall’ampia gamma di moduli addizionali, plugin, tutorial e forum.
Nella versione basata sul motore della versione 10 del software trovate queste novità :
– Il gestore di scene rielaborato offre una visione generale migliore quando si lavora con progetti più grandi e più complessi, così da rendere più semplice la localizzazione degli oggetti.
– Il sistema di aiuto interattivo sensibile al contesto offre informazioni complete e concise sulle singole funzioni direttamente all’interno di CINEMA 4D. Non serve alcun software aggiuntivo
– Il potente renderizzatore di anteprima renderizza rapidamente e in qualità di output, includendo riflessioni e trasparenze. Si possono renderizzare sia l’intera visuale, sia le aree selezionate.
– Nell’interfaccia rielaborata, troverete centinaia di nuove funzioni; la visualizzazione OpenGL è stata migliorata, le funzionalità delle animazioni sono state ampliate e molto altro ancora…
Sul slto del distributore italiano GRM Studio è possibile trovare una serie di filmati che illustano l’interfaccia e la gestione dei modelli e del rendering.
Partite da questa pagina.