Dopo il fortunato esperimento con Grand Theft Auto 3 portato con successo su iOs, Rockstar Games ci riprova e annuncia il lancio per il 12 aprile di Max Payne per dispositivi mobili Apple.
Secondo lo sviluppatore americano, Max Payne Mobile è stato ottimizzato per il sistema operativo Apple, con grafica e textures ad alta risoluzione, funzioni social e controlli personalizzabili da parte dell’utente, così da adeguarsi agli schermi touch. I contenuti saranno quelli della versione originale sviluppata nel 2001 da Remedy Entertainment, uno sparatutto in prima persona che divenne estremamente popolare per il suo stile grafico vicino, per quanto riguarda le cut scenes, ai fumetti noir, i riferimenti alla mitologia nordica e l’azione frenetica e le sparatorie i stile bullet-time.
Al momento non ci sono informazioni sui costi, ma è probabile che si collocheranno tra 3,99 e 4,99 euro, come altri prodotti del genere. Sarà compatibile con una vasta gamma di dispositivi; da iPhone 3GS ad iPhone 4S e con tutti e tre gli iPad, anche se non è detto che tutti gli abbellimenti grafici siano fruibili su ciascuna delle piattaforme hardware. Oltre che una versione iOS è prevista anche una versione per Android il cui lancio è fissato per il 26 aprile.