Max Blaster è uno sparatutto, particolarmente indicato per i più giovani, con le sue immagini fluorescenti e la grafica da cartone animato in 3D.
Il perfido re Alien ha rubato tutta l’acqua del pianeta e il protagonista, un simpatico alieno, dovrà riportare l’acqua combattendo a bordo della sua astronave contro i dischi volanti nemici e cercando di evitare contemporaneamente asteroidi e altri corpi celesti che arrivano dalla direzione opposta.
Il gameplay, semplice e immediato, prevede un sistema di controllo a quattro direzioni. A sinistra dello schermo si troveranno 4 frecce (alto; basso; sinistra; destra) per controllare l’astronave (particolarmente rapida nel muoversi ad ogni touch) nei suoi spostamenti lungo il percorso a scorrimento laterale; mentre, a destra dello schermo si troverà un altro centro di controllo con 4 frecce direzionali per controllare, nelle quattro, direzioni i colpi da sparare.
Nella parte alta dello schermo si troveranno altre informazioni come l’arma in quel momento in uso, il livello di completamento della missione e quanto manca per rafforzare il potere distruttivo dei colpi con gli “Streak boosts”.
Durante il percorso si dovranno evitare o distruggere i corpi celesti in arrivo fino ad arrivare alla fine del livello, dove ad attendere il protagonista ci sarà il suo nemico con tanto di astronave che, avanzando nei livelli, risulterà essere gradualmente, più grande, più resistente e con armi sempre nuove.
Il gioco nella sua semplicità è arricchito da stravaganti personaggi, colori psichedelici e simpatici effetti sonori. L’alieno protagonista per portare a termine le sue missioni attraverserà sei diversi mondi colorati avvalendosi di armi e power up conquistabili lungo il percorso.
Max Blaster 1.0 compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.