Max Ammo è uno sparatutto in terza persona davvero ben fatto e originale, in cui avanzare in scenari alieni, rifugiandosi tra i ripari presenti e sparando ai nemici al momento giusto. In sostanza è uno shooter su binari in cui il giocatore non potrà esplorare liberamente lo scenario, ma dovrà limitarsi a seguire i corridoi e le strade obbligate.
Il personaggio a schermo si muoverà automaticamente, essendo sufficiente uno slide dal basso verso l’alto. A seconda della direzione in cui si sposterà il dito sarà possibile mantenersi sulla parte sinistra o destra dello schermo, potendo avanzare una casella alla volta dietro le molteplici feritoie presenti. Di tanto in tanto appariranno a schermo alieni da abbattere; sarà sufficiente un tap sul nemico per far fuoco automaticamente in quella direzione. I comandi, insomma, sono davvero semplici, ma la difficoltà è ben calibrata e metterà a dura pazienza i giocatori, almeno nei livelli più avanzati. In Max Ammo il tempismo è tutto, dovendo attendere il momento esatto in cui il nemico ricarica l’arma prima di uscire allo scoperto e abbatterlo senza subire danni. Il più delle volte l’obiettivo dello stage è liberare l’area da tutti i nemici presenti, mentre in alcuni frangenti si dovrà abbattere il boss di turno.
Missione dopo missione sarà possibile potenziare il personaggio, potendo equipaggiare armature sempre più potenti e resistenti ai colpi nemici, così come sarà possibile acquistare armi sempre più distruttive. Dal punto di vista grafico Max Ammo farà la felicità di quanti amano il tratto cartoon; una grafica in cell shading molto curata accoglie il giocatore, dove i tratti caricaturali dei protagonisti sono molto accentuati e ben visibili. Non mancano effetti di luce molto penetranti, soprattutto nelle fasi più concitate quando i nemici a schermo sono in numero maggiore e gli scambi di proiettili si fanno più insistenti.
Max Ammo è disponibile gratis in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da qui.