Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Mavic, è questo il nuovo drone DJI 4K e ripiegabile?

Mavic, è questo il nuovo drone DJI 4K e ripiegabile?

Pubblicità

A quanto pare le dimensioni contano. A riferirlo ai microfoni di Engadget è Adam Najberg di DJI, secondo cui i consumatori nell’acquisto di un drone guardano, oltre che alla facilità d’uso, anche alle dimensioni. Ed allora, ecco che il produttore avrebbe in serbo il drone ripiegabile, di piccole dimensioni, ma comunque in grado di registrare video in 4K. Il nome potrebbe essere Mavic, ritratto dalle presunte immagini che mostriamo in calce.

Secondo indiscrezioni, il nuovo velivolo sarà dotato di una videocamera 4K con gimbal a due assi , bracci pieghevoli e un controller dotato di schermo LCD con sistema operativo Android. Peserà poco più di 630 grammi, quindi più leggero di un qualsiasi Phantom DJI.  Tra le altre caratteristiche tecniche del drone , le indiscrezioni parlano di una batteria da 3.380 mAh, che comunque dovrebbe assicurare un volo di durata paragonabile ad un Phantom, considerando il minor peso del drone.

Se dovesse essere vero, Mavic entrerebbe in diretta competizione con il recente Breeze di Yuneec, mostrato all’IFA di Berlino appena conclusosi. Inoltre, sembra che Mavic entri nella stessa fascia del drone GoPro Karma, che dovrebbe essere presentato il 19 settembre prossimo, ma di cui già è stata svelata per errore l’estetica. Comunque non c’è nulla di confermato, anche se lo stesso rumor diffuso dalla redazione di Heliguy (da cui proviene anche la foto) parla di una possibile presentazione già il prossimo 15 di settembre.

mavic

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità