Mauro Cuomo, collaboratore storico di Steve Jobs a Cupertino e international product manager del Macintosh, sarà l’ospite finale della terza edizione del Festival del Linguaggio, l’evento gratuito dedicato ai temi della comunicazione in pubblico, in programma venerdì 5 giugno a Fiera Milano City, nel contesto di ExpoTraining.
Di chi è Cuomo, della sua esperienza in Apple, dei suoi vincoli con Jobs, abbiamo vastamente parlato in un articolo pubblicato lo scorso anno. Vi invitiamo a leggere quel testo per comprendere la rilevanza di questo protagonista dell’informatica degli albori che ha vissuto il lancio del primo Mac e fu nel team di sviluppo negli anni che seguirono lo spot 1984. Cuomo ha vissuto in larga parte, 12 giorni, quel viaggio in Italia ed Europa cui Jobs si dedicò, quasi come un percorso catartico verso l’estetica e l’armonia del pensiero rappresentata dall’evoluzione dell’arte europea, dopo lo smantellamento della divisione Mac.
Cuomo non è il primo protagonista della storia Apple ad approdare al Festival del Linguaggio. Nel 2013 era stato ospite Ken Segall, tra gli ideatori della campagna “Think different”.
Il Festival, ideato dallo speaker di Radio Italia solomusicaitaliana Patrick Facciolo si ripropone quest’anno in una veste completamente rinnovata: un’unica giornata, 5 workshop gratuiti a ingresso libero e la possibilità di richiedere un attestato di partecipazione per chi seguirà due o più eventi.
“Siamo davvero orgogliosi di poter contare sulla presenza di Mauro Cuomo per la terza edizione del Festival del Linguaggio – dichiara Patrick Facciolo – ancora una volta presentiamo al nostro pubblico un programma ricco di appuntamenti, che oltre a Cuomo comprende altri ospiti di primo piano che daranno vita a un’edizione di grande livello”.
Maggiori informazioni si trovano qui