Grandi blocchi per grandi progetti: sono stati presentati su Kickstarter i mattoni giganti Edo, grandi come mattoni veri ma fatti di cartone, perfetti per i piccoli architetti che vogliono costruire in grande. Un progetto che permette ai bambini di costruire ciò che desiderano a grandezza naturale: un castello, un albero, una casetta, un trono, una giraffa, coccodrilli, scale e tutto ciò che viene loro in mente.
Ora il progetto è su Kickstarter e già nella prima settimana ha ottenuto un grandissimo successo (la campagna si trova a partire da questo link). E nel futuro, oltre alla realizzazione industriale, alla produzione di mattoni e a grandi costruzioni fatte da mani piccolissime, ci potrebbero essere anche app e realtà virtuale.
Come sono fatti i mattoni giganti Edo
I mattoni sono solidi e sono disponibili in due dimensioni (più un raccordo) per sostenere qualsiasi struttura vi venga in mente di costruire. I blocchi sono disponibili nel classico color cartone (Havana), in bianco (Icy White) o in un mix di 5 vivaci colori. Tutti i blocchi si possono colorare e devono essere prima costruiti e poi utilizzati dai bimbi. Sono disponibili anche pezzi speciali, ma è anche possibile creare da sé pezzi speciali o adesivi per rendere più realistiche e divertenti le proprie costruzioni.
Cosa si può fare con i mattoni giganti Edo
Creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva, stimola l’immaginazione e la creatività. La dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo, sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione. Edo è divertente da giocare da soli, ma anche in gruppo. I mattoni vengono consegnati piatti e sono molto facili da costruire.
I bambini dai 10 anni in su riescono farlo da soli, per i più piccoli invece occorre l’aiuto di un adulto che si può trasformare in un bel momento di connessione e condivisione. Per ora il gioco è tutto legato alle costruzioni, ma il futuro nella mente del fondatore è già hi-tech per i mattoni giganti Edo: la strada tra le costruzioni a grandezza naturale e la realtà virtuale è breve.
La campagna su Kickstarter
L’idea dei mattoni giganti Edo è di Simon Marussi, fondatore riminese di una web media agency. Giocando con suo figlio di tre anni ha avuto l’idea dei blocchi Edo e l’ha sviluppata con la sua partner Raffi e sua sorella Lisa, copywriter e direttore creativo.
Ora l’idea è approdata su Kickstarter. Mancano meno di trenta giorni allo stop della raccolta fondi per la realizzazione del progetto e per i mattoni giganti Edo è già un successo: sono già stati raccolti più della metà dei fondi a poco più di una settimana dal lancio.