Con MathBoard Fractions le frazioni si imparano con iPad e iPhone in modo facile, divertente e tradizionale: la grafica è in stile lavagna e gessetto e le spiegazioni sono semplici come quelle di una maestra. L’app dedicata ai bambini dai 9 anni in su che hanno bisogno di esercitarsi o di approfondire uno dei primi argomenti difficili con cui i piccoli studenti si devono misurare in classe e con i compiti a casa.
MathBoard Fractions è il sostegno ideale per chi ha bisogno di un ripasso della terminologia legata alle frazioni: offre esempi interattivi e spiega passo passo la risoluzione dei problemi di frazioni. MathBoard Fractions è particolarmente adatta a questa funzione anche grazie a Problem Solver: una sezione in cui i matematici in erba troveranno una guida che accompagnerà gli studenti nella risoluzione dei problemi di semplificazione, massimo e minimo comun divisore e altri calcoli.
Con MathBoard Fractions i bambini potranno esplorare le frazioni proprie e improprie, abbinare frazioni e quantità, semplificare frazioni, paragonare e ordinare frazioni, e esercitarsi nella somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione delle frazioni e tutti i risultati potranno essere tracciati e controllati da insegnanti e genitori.
MathBoard Fractions, sviluppato da PalaSotware (già autori di MathBoard) è disponibile sullo Store in versione universal (richiede iOS 5.1.1 o successive) anche in italiano, si può acquistare a 4,49 euro a partire da qui.