La giungla prende vita su iPad e iPhone e diventa il luogo in cui si impara la matematica con Math Tales – La Giungla, un racconto in rima interattivo ambientato nella giungla in cui i bambini potranno alternare la lettura di una storia a giochi di matematica e logica. Math Tales – La Giungla è la seconda app della serie Math Tales degli sviluppatori di Marshmallow Games, società italiana che realizza app per bambini di età prescolare. Dopo il successo di Math Tales – La Fattoria, presentato in occasione del Salone del Libro di Torino, Marshmallow Games offre gratuitamente per un tempo limitato la seconda applicazione che mette insieme il gioco e l’apprendimento della matematica attraverso una storia divisa in nove capitoli con protagonisti nove diversi animali e 27 giochi di matematica e di logica.
Il bambino, accompagnato da una voce narrante, sarà catapultato con una filastrocca in un fantastico mondo dove gli animali della giungla organizzano una festa e ognuno di loro ha bisogno di aiuto per completare un’attività, come preparare una torta, mettere i festoni sulle palme o contare gli inviti. Chi li aiuterà potrà proseguire nella storia e sarà la sua stessa curiosità di sapere come la storia va a finire a spingerlo ad imparare la matematica.
Questa app di Marshmallow Games, come la prima presentata sullo Store, è pensata per bambini dai 3 ai 5 anni, seguirà il bambino in un percorso di apprendimento che lo accompagnerà nella comprensione dei temi base della matematica – numeri fino a dieci, confronti logici, conteggi, somme, prime sottrazioni, forme – in modo divertente, è priva di pubblicità e offre un’area per genitori protetta.
L’applicazione si può scaricare dallo Store gratuitamente per un tempo limitato.