Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei Mate 9 Porsche Edition farà dimenticare il Note 7 ma al doppio del prezzo

Huawei Mate 9 Porsche Edition farà dimenticare il Note 7 ma al doppio del prezzo

Pubblicità

Presentato in questi minuti a Monaco, dove era presente anche la redazione di Macitynet, Mate 9 Porsche Edition è il phablet della casa cinese, che per estetica strizza l’occhio a Note 7, ma con un prezzo decisamente superiore. Ecco icioto e caratteristiche del terminale.

Si tratta di una edizione limitata, che affiancherà il Mate 9 da 5,9 pollici, con caratteristiche di prim’ordine, ma con un prezzo particolarmente elevato. Con una diagonale da 5,5 pollici, avrà dimensioni contenute in 152 x 75 x 7.5 mm, con un peso di 169 grammi. A sorpresa, il display avrà una risoluzione WQHD da 2560 x 1440, con una densità di pixel pari a 534ppi.

Il processore è un Kirin 960, octa-core (4 core da 2.4 GHz A73 più 4 core a 1.8 GHz A53), affiancato da un co-processore i6 e da una GPU Mali-G71 MP8. Arriverà sul mercato con Android 7.0, personalizzato con Emotion UI EMUI versione 5, con 256 GB di memoria interna e 6 GB di RAM integrata.

https://www.youtube.com/watch?v=fXkiyGM9lzk

Quanto all’autonomia, Mate 9 si affida a una batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica veloce; certo, i tanti mAh dovranno fare i conti con il display 2K, ma certamente sarà in grado di arrivare tranquillamente a sera, con una buona dose di percentuale residua: il costruttore dichiara oltre un giorno di utilizzo con una ricarica di appena 30 minuti, in grado di portare la batteria al 58%. Durante la presentazione Huawei ha poi posto l’accento sulla sicurezza del terminale, in particolare durante la ricarica, per evitare esplosioni indesiderate, come quelle che hanno colpito i Galaxy Note 7.

A livello multimediale, monterà una camera posteriore da 20 MP monocromatica, insieme a quella RGB da 12MP, con apertura focale F2.2 e OIS (Optical Image Stabilization), in grado di registrare video 4K; sulla parte frontale, invece, la camera anteriore è da 8 MP con apertura F1.9.

In termini di velocità, Huawei dichiara che Mate 9 è più veloce del 50% rispetto a Mate 8. Durante l’evento di presentazione a Monaco non sono mancati riferimenti ai top di gamma iPhone 7 Plus.

La versione Porsche sarà in vendita da gennaio 2017 al prezzo di 1.395 euro.

Qui sotto una galleria di immagini del nuovo modello direttamente dalla presentazione di Monaco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità