Presentato in questi minuti a Monaco, dove era presente anche la redazione di Macitynet, Mate 9 Porsche Edition è il phablet della casa cinese, che per estetica strizza l’occhio a Note 7, ma con un prezzo decisamente superiore. Ecco icioto e caratteristiche del terminale.
Si tratta di una edizione limitata, che affiancherà il Mate 9 da 5,9 pollici, con caratteristiche di prim’ordine, ma con un prezzo particolarmente elevato. Con una diagonale da 5,5 pollici, avrà dimensioni contenute in 152 x 75 x 7.5 mm, con un peso di 169 grammi. A sorpresa, il display avrà una risoluzione WQHD da 2560 x 1440, con una densità di pixel pari a 534ppi.
Il processore è un Kirin 960, octa-core (4 core da 2.4 GHz A73 più 4 core a 1.8 GHz A53), affiancato da un co-processore i6 e da una GPU Mali-G71 MP8. Arriverà sul mercato con Android 7.0, personalizzato con Emotion UI EMUI versione 5, con 256 GB di memoria interna e 6 GB di RAM integrata.
https://www.youtube.com/watch?v=fXkiyGM9lzk
Quanto all’autonomia, Mate 9 si affida a una batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica veloce; certo, i tanti mAh dovranno fare i conti con il display 2K, ma certamente sarà in grado di arrivare tranquillamente a sera, con una buona dose di percentuale residua: il costruttore dichiara oltre un giorno di utilizzo con una ricarica di appena 30 minuti, in grado di portare la batteria al 58%. Durante la presentazione Huawei ha poi posto l’accento sulla sicurezza del terminale, in particolare durante la ricarica, per evitare esplosioni indesiderate, come quelle che hanno colpito i Galaxy Note 7.
A livello multimediale, monterà una camera posteriore da 20 MP monocromatica, insieme a quella RGB da 12MP, con apertura focale F2.2 e OIS (Optical Image Stabilization), in grado di registrare video 4K; sulla parte frontale, invece, la camera anteriore è da 8 MP con apertura F1.9.
In termini di velocità, Huawei dichiara che Mate 9 è più veloce del 50% rispetto a Mate 8. Durante l’evento di presentazione a Monaco non sono mancati riferimenti ai top di gamma iPhone 7 Plus.
La versione Porsche sarà in vendita da gennaio 2017 al prezzo di 1.395 euro.
Qui sotto una galleria di immagini del nuovo modello direttamente dalla presentazione di Monaco.