Masterizzatore Mac Pro 2013? Eccolo… La macchina professionale di nuova generazione non è ancora arrivata ma c’è già chi ha pensato a un prodotto dedicato. Si tratta di FastMac che ha annunciato un drive esterno Blu Ray tipo slot loading e con case in alluminio che è possibile collocare sotto la futura workstation e che ne segue la forma.
Il masterizzatore per Mac Pro, nome commerciale BDR6x, si alimenta direttamente dal bus USB e non ha bisogno di alimentatori aggiuntivi; supporta la lettura/scrittura di supporti BD-R, BD-RE, DVD-R, DVD-R DL, DVD-ROM, CD-R, CD-RW, ecc. Il dispositivo ovviamente funziona anche con altri Mac (è richiesto OS X 10.6 o superiore) ma il target specifico sembrano essere i futuri Mac Pro. Il prodotto è comodo anche per leggere i film in Blu-Ray. La casa offre due anni di garanzia. Il prezzo di listino previsto è di 179$ (ordinando il prodotto in anticipo è ad ogni modo possibile risparmiare 20$). Per la spedizione internazionale sono richiesti 22$. Le spedizioni partiranno dal 28 settembre.
Il Mac Pro che dovremmo vedere prima della fine dell’anno è progettato attorno a un core termico unificato che permette al desktop di distribuire in modo efficiente la sua capacità termica fra tutti i processori. Il nuovo design occupa un ottavo del volume dell’attuale linea Mac Pro.