Niles Mitchell, sviluppatore ed esperto di AppleScript, mostra in un filmato la possibilità di masterizzare un CD dal Mac avviando la procedura con l’Apple Watch. Lo sviluppatore ama collegare gadget vari e improbabili (es. un vecchio ZIP Drive) con iPhone e Apple Watch.
Per dimostrare la possibilità di masterizzare un CD dall’Apple Watch ha sfruttato Rumpus, applicazione che mette a disposizione un server FTP con un file manager. Usando iMessage ha inviato a se stesso (su Apple Watch) l’indirizzo IP del Mac sul quale era avviato il software-server usando e dallo smartwatch ha semplicemente richiamato il webserver; dall’Apple watch a questo punto è possibile creare una nuova cartella usando la voce con Siri, creare sottocartelle e richiamare lo script per creare un CD sfruttando il masterizzatore collegato al Mac.
Si tratta semplicemente di un curioso esercizio che serve a poco, ma conn l’automatizzazione dei i flussi di lavoro sul Mac, è possibile fare di tutto, con e senza Apple Watch. È possibile automatizzare le attività sul Mac in vari modi: con AppleScript, con comandi da Termniale e anche con Automator, lasciando svolgere al Mac attività ripetitive di tutti i tipi.
A questo indirizzo trovate la nostra guida a come masterizzare CD e DVD con il Mac.