Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mastercard: comprare online semplicemente facendo l’occhiolino

Mastercard: comprare online semplicemente facendo l’occhiolino

Pubblicità

Proseguono gli studi di Mastercard per eliminare l’ingombro delle password, annunciati già lo scorso anno con lo scopo di sostituire il vecchio metodo di autenticazione. L’ultima idea dell’istituto di credito ci consentirà di perfezionare un acquisto solamente facendo un occhiolino, non alla commessa o al commesso dietro alla cassa, ma alla fotocamera del nostro smartphone.

Il nuovo metodo piacerà molto agli amenti dei selfie, che potranno ora immortalare il loro viso non solo per ottenere “like” ma anche per alleggerire il loro portafoglio. Il sistema andrà a sostituire la classica modalità di conferma ordine che avviene online che oggi si appoggia alle vecchie e vetuste password. Invece di apparire il solito box dove inserire la password, alla richiesta di addebito sulla carte di credito Mastercard invierà una notifica al nostro smartphone chiedendoci il riconoscimento facciale.

mastercard riconoscimento facciale-1

Sarà necessario prima impostare l’applicazione per consentire ai server dell’azienda di costruire una mappa facciale (rigorosamente anonima) del nostro volto. In seguito basterà mettere il nostro viso davanti alla fotocamera e fare l’occhiolino, che serve per attivare il riconoscimento facciale, per confermare l’acquisto.

Il primo dubbio riguarda la possibilità per i malintenzionati di usare la nostra faccia in maniera autorizzata: Facebook è una ricca sorgente di immagini pubbliche da sfruttare all’uopo. Il secondo riguarda l’intoppo rappresentato dal trovarsi con lo smartphone scarico o senza segnale. Insomma, il nuovo metodo di Mastercard sembra più sensazionalistico che geniale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità