Master Chief, il protagonista del gioco Halo, entra nell’esposizione del museo delle cere di Madame Tussauds di Las Vegas. L’omaggio reso al personaggio creato da Bungie Studios che ha avuto una sua apparizione anche su Mac e che originariamente venne presentato per la prima volta ad un Macworld (quando Bungie era ancora una casa di sviluppo indipendente) è da segnalare in quanto è la prima volta nella storia dei videogiochi viene immortalato dall’istituzione, vecchia di 250 anni, presente con sue esposizioni in tutto il mondo.
La statua di Master Chief, dall’aspetto assolutamente umano, è stata svelata al mondo dal cantautore e bassista Pete Wentz della band Fall Out Boy, vincitrice dell’edizione 2007 del Teen Choice Award e con una nomination ai Grammy, nel corso di una cerimonia ufficiale d’inaugurazione che si è svolta sabato pomeriggio a Las Vegas.
La statua è stata realizzata presso gli studios di Madame Tussauds di Londra appositamente per Las Vegas. Master Chief si erge all’impressionante altezza di circa 2 metri e 80, per un peso finale di circa 125 kg. 10 artisti dello studio hanno lavorato alla imponente statua, dedicando circa 892 ore di lavoro al completamento dello stoico soldato. Il monte ore totale comprende 687 ore per scolpire, 168 ore per modellare, e 37 ore per dipingere. I materiali comprendono 1000 sterline di creta.