Una elevata specializzazione in Photoshop, con un percorso professionale ideato per formare una figura di grafico pubblicitario che abbia anche esperienza di fotografia, stampa e modellazione 3D, a meno della metà del prezzo di listino. Ecco quel che si ottiene iscrivendosi entro il 24 ottobre al Master Photoshop organizzato a Milano presso Èspero.
Le 13 giornate di corso, dal 17 novembre e il 4 dicembre 2014, presso la sede di Èspero in Via Cadolini 30, un centro autorizzato di formazione Adobe (Adobe Authorized Training Center) saranno strutturate in maniera altamente professionale, come professionisti altamente qualificati sono i docenti certificati Adobe (ACI) e si articoleranno su tutta la giornata, dalle 9 alle 18, in spiegazioni teoriche e project work su Photoshop, Lightroom e Stampa 3D.
Chi frequenterà il costo acquisirà l’esperienza e conoscenze elevate attingendo all’esperienza di docenti che non solo, come accennato, sono certificati Adobe, ma che sono innanzitutto professionisti del settore e hanno acquisito una grande esperienza personale nel contesto di un uso pratico e quotidiano dei programmi Adobe. Nozioni, metodo di lavoro, trucchi per l’ottimizzazione dei flussi operativi, che saranno vincenti in ogni tipo di attività lavorativa, saranno trasmessi agli alunni del Master Photoshop.
I corsi inizieranno dai concetti base della grafica, per passare poi a una immediata full immersion su Photoshop con Tavolette Grafiche Intuos (che offrono un “feel” del tutto simile a quello di un foglio di carta); si proseguirà con esercitazioni su casi aziendali, project work e approfondimenti, per finire con focus sulla stampa 3D, sulla fotografia con Lightroom e sulla modellazione 3D con Autodesk Maya.
Chi seguirà il corso, avrà anche la possibilità di prepararsi a sostenere l’esame ACE Photoshop CC (Adobe Certified Expert, valido universalmente), come momento di autovalutazione e certificazione di competenze. Il superamento dell’esame dà diritto all’uso del marchio Adobe sulla propria comunicazione personale.
I partecipanti inoltre avranno accesso ad un contest riservato relativo a tutti gli aspetti dei programmi studiati.
Oltre ad avere voglia di imparare e sperimentare, l’unico prerequisito tecnico è la famigliarità c con un sistema operativo (Windows o Mac). Durante tutto il percorso (inclusi i project work) ogni partecipante avrà a disposizione un computer e una tavoletta grafica Wacom Intuos.
Il prezzo del Master Photoshop è di €3000+IVA (è il prezzo effettivo della somma dei vari moduli dei quali è composto), ma iscrivendosi entro il 24 ottobre è possibile usufruire dello sconto del 55% per cui il prezzo diventa €1350+IVA (sconto non cumulabile con altre promozioni in corso). È possibile suddividere il pagamento in sei rate mensili a tasso zero.