Mashup 2 è un interessante software sviluppato da Mixed In Key che permette a qualsiasi utente, anche al meno esperto, di creare appunto mashup e remix di qualsiasi genere in pochissimo tempo.
Come segnalato dall’azienda sviluppatrice stessa, chiunque potrà creare un mashup (in musica si intende un particolare brano musicale composto interamente da più parti di altri brani) in 5 minuti: l’applicazione infatti, attraverso un particolare algoritmo, è in grado di rendere tutti i brani armonicamente compatibili permettendo all’utente di unirli tra loro con estrema facilità.
Per chi è leggermente pratico o conosce il settore, il software “ascolta” i brani ed in pochi attimi è in grado di trasportarli tutti alla stessa tonalità. Ciò permette a tutti -anche a chi non ha orecchio musicale- di creare mashup perfetti in poco tempo, permettendo poi di regolare il tutto selezionando parti di brani e trasformandoli in veri e propri loop, modificando le melodie e molto altro.
Si potrà cambiare la velocità rallentando o velocizzando un particolare punto di un brano, regolare i volumi per dare maggiore risalto ad un particolare strumento e personalizzare qualsiasi cosa grazie all’interfaccia grafica molto semplice e minimale.
Mashup 2 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 35,99€; è disponibile anche la versione per PC Windows che può essere acquistata attraverso il sito ufficiale; è presente inoltre la versione iOS, ovviamente più limitata nelle funzioni. Per i più curiosi, di seguito vi mostriamo un video tutorial che evidenzia le funzioni principali del software su Mac.
<iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/6w6SK96U__E?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>