A gennaio di quest’anno Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer aveva fatto sapere che l’azienda da lui guidata voleva un successore per il Tag Heuer Connected, presentato nel 2015. Stando a quanto dichiarato al Neue Zürcher Zeitung, il nuovo dispositivo arriverà a marzo di quest’anno. Il sito Android Central riporta alcuni dettagli del nuovo smartwatch di lusso, parlando di “TAG Connected Modular” spiegando che si tratta di uno smartwatch Android Wear 2.0.
Il produttore ha previsto una intera gamma di alette, cinturini e fermagli sostituibili e personalizzabili che permetteranno agli utenti ampie possibilità di scelta per modificare l’aspetto dell’orologio in base ai propri gusti. Non solo: il concetto di personalizzazione sembra sarà spinto ancora oltre grazie ai moduli dedicati che permetteranno all’utente di sostituire al volo il componente centrale dello smartwatch, per inserire un più tradizionale movimento meccanico automatico.
Secondo il produttore il primo TAG Heuer Connected è stato un successo con vendite superiori all’obiettivo delle 20.000 unità inizialmente previsto: possono sembrare numeri bassi ma sono orologi proposti con prezzo a partire da 1.500 euro. Secondo Biver il mondo degli smartwatch è ancora “all’età della pietra” ed esistono enormi potenzialità in questo settore. Sempre secondo le indiscrezioni sul nuovo modello in arrivo la presentazione potrebbe avvenire il 14 marzo ma per il momento la data di lancio non è ancora stata ufficializzata dal costruttore.