Apple potrebbe lanciare a marzo 2018 la base di ricarica AirPower e il case AirPods per la ricarica wireless. I due dispositivi non sono una novità: Apple li ha presentati a settembre dell’anno scorso, in concomitanza della presentazione di iPhone X: durante il keynote però i dirigenti di Cupertino non hanno comunicato una data precisa di rilascio.
Ora una nuova anticipazione sostiene che sia AirPower che il nuovo case AirPods saranno lanciati e potranno essere acquistati a marzo, rendendo così possibile per gli utenti che possiedono più dispositivi di Cupertino di ricaricare iPhone, Apple Watch e anche AirPods insieme semplicemente appoggiandoli sulla base AirPower.
L’anticipazione trapela da un dipendente di Best Buy secondo il quale il grande rivenditore al dettaglio statunitense si sta preparando per avviare la commercializzazione entro la fine di marzo. L’indiscrezione riportata da TheApplePost precisa inoltre che Best Buy metterà in vendita gli accessori lo stesso giorno di Apple, una strategia già seguita in passato con altri dispositivi come ad esempio Apple Pencil.
AirPower, lo ricordiamo, è una base per la ricarica wireless progettata da Apple con una spaziosa area di ricarica attiva che permette agli utenti di iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi Apple Watch Series 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per gli AirPods. Nella presentazione di settembre, Apple ha genericamente indicato che AirPower sarebbe stata disponibile “nel 2018”.
La scocca posteriore in vetro di un dispositivo come iPhone X e degli iPhone 8 permette di sfruttare la ricarica wireless. Questo tipo di ricarica funziona con l’ecosistema Qi, da tempo diffuso nell’universo Android, e già altri produttori come Belkin e Mophie, offrono basi per la ricarica wireless.