Apple si appresta ad ospitare presso il suo quartier generale di Cupertino un incontro “segreto” riservato gli sviluppatori iOS. A darne notizia è Business Insider che si limita a sostenere di averne avuto informazione da alcune fonti industriali. Il meeting del quale non si conoscono realtà invitate né contenuto, dovrebbe cominciare martedì prossimo e durare tre giorni.
Anche se, come accennato, nessuno sa quale sia la ragione della serie di incontri, ma Business Insider formula alcune credibili ipotesi. In particolare Apple vorrebbe migliorare la qualità dei servizi di vendita on line delle applicazioni e quella delle applicazioni stesse, alla luce di due fattori: la concorrenza con Android e il lancio di iOS 4.2 che unificherà i sistemi operativi di iPhone e iPad
«Quello che non sappiamo – sottolinea Business Insider – è chi sarà all’evento, quando è grande e che sessioni si terranno e se Apple terrà qualche incontro per i media al lancio di iOS 4.2 che potrebbe includere, potenzialmente, qualche demo delle app su cui si lavorerà al summit»
Ricordiamo che Cupertino, anche recentemente, ha ribadito che il lancio di iOS 4.2 è previsto per novembre.