Un titolo in cui discendere da una montagna fatta di piccoli e insidiosi cubetti, tramite semplici tap sulla parte destra o sinistr dello schermo, evitando ostacoli e raccogliendo i classici collezionabili presenti lungo il tragitto. Questo è quanto propone Mars Mountain, un endless classico, disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad.
La montagna che fa da cornice al titolo si trova su Marte, dove il piccolo protagonista di gioco è approdato grazie alla navicella spaziale Apollo 741. L’impresa è all’apparenza semplice, ma in realtà impossibile da portare a termine, dato che sarà necessario discendere dalla montagna un passo alla volta. Ad ogni cubetto corrisponde però un’insidia o un trabocchetto, dovendo il giocatore picchettare sulla parte destra o sinistra del display per scegliere da che parte proseguire il cammino, costellato da nemici e ostacoli. Alcune mattonelle presentano spuntoni, altre invece fanno muovere il personaggio automaticamente, mentre lo stage è attraversato da ostacoli. Insomma, come nel più classico degli endless resistere per più di qualche secondo sulla scena di gioco sarà impresa ardua.
La grafica di gioco, per quanto semplice, risulta comunque coloratissima e ricca di elementi scenici, tutti con tonalità ben distinte, che intrappolano il giocatore in una cornice stilistica non indifferente, che piacerà certamente agli amanti della pixel school. Il livello di sfida è davvero alto, tanto che le partite dureranno davvero pochi secondi. E’ proprio questo a conferire al prodotto rigiocabilità, dato che l’utente sarà chiamato a ripetere i propri tentativi più volte, per cercare di battere lo score fatto segnare in precedenza.
Mountain Mars è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.