Apple avrebbe reclutato due nuovi team di creativi dell’agenzia londinese di advertising Abbott Mead Vickers BBDO (AMV), assunti per “rimpolpare” il team interno che si occupa di pubblicità.
Il duo Mike Crowe e Rob Messeter, con Caio Giannella e Diego de Oliveira si trasferiranno da Londra a Cupertino per lavorare rispettivamente sul brand iPhone e sul brand Apple nel suo complesso.
Crowe e Messeter sono arrivati nell’agenzia AMV nel 2014; si sono fatti notare per pubblicità di successo come la campagna “Heroes” per British Telecom e per quella della Guinness dedicata alla Rugby World Cup del 2015.
Giannella e de Oliveira, riferisce il sito Campaign, sono arrivati all’agenzia AMV nel 2015. Questi ultimi hanno lavorato a campagne pubblicitarie per Virgin Atlantic e Virgin Holidays, per il canale sportivo BT Sport e per Bodyform, un brand dedicato all’igiene femminile.
A febbraio dello scorso anno Apple ha riorganizzato il rapporto con l’agenzia pubblicitaria TBWA\Media Arts Lab. Dal alcuni anni la Mela ha un team interno, creato partendo da ex dipendenti di TBWA che in passato hanno lavorato esclusivamente per Apple.