Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Guerra dei browser, in Europa Safari sta per superare Internet Explorer

Guerra dei browser, in Europa Safari sta per superare Internet Explorer

Pubblicità

Safari a ottobre in Europa è stato utilizzato più di Firefox, e solo di pochissimo meno usato di Explorer, almeno stando ai dati riportati dalla società di analisi AT Internet. Anche se parliamo di dati desktop e mobile aggregati, si tratta di un dato importante, perchè pesa l’influenza di una piattaforma del tutto omogenea (visto che Safari è ormai solo per mac e iOS) e riferita ad un solo produttore, Apple, che grazie al suo browser è di fatto in grado di determinare scelte specifiche sul piano tecnico nella scrittura dei siti.

Il browser di Apple è stato usato in Europa da un utente su cinque (19.8%), risultati di una incollatura inferiori a quelli di Explorer (19.9%), ma davanti a Firefox con il 18.9%. Il dato singolo diventa ancora più significante se si considera che il browser Apple ha guadagnato 2.1 punti rispetto allo scorso anno, mentre Firefox ha perso nello stesso periodo 2.2 punti percentuale. Explorer va anche peggio tanto da essere calato del 5.7%. Chrome, che pure beneficia della installazione sui terminali Android, è avanti con il 33.9% e un guadagno del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La situazione varia ad ogni modo da paese a paese. Il browser di Mozilla va ad esempio forte in Germania dove vanta un market share del 34.2% (perdendo però tre punti percentuale rispetto allo scorso anno); Chrome e Safari sono al terzo e quarto posto, guadagnando nella Repubblica Federale ben il 19% e il 18.1% rispetto all’anno scorso.

In Francia è Chrome il browser più apprezzato, con il 33.6% di utilizzatori e 4.6% di punti guadagnati rispetto allo scorso anno. Firefox scende al terzo posto, con il 22.2% di utilizzatori (-1.4%). Explorer ha il 19.6% di market share (-5.5%); Safari raccoglie consensi tra i cugini d’oltralpe con il 18.1% (+1.6%). Soddisfazioni per Apple anche in Gran Bretagna con Safari al primo posto con il 31.9% ma con Chrome alle calcagna (31.6%) e con utenti in aumento (+6% rispetto allo scorso anno).

Browsers_201410_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità